Rimozione degli alveari di vespe Roma

Disinfestazione ed allontanamento degli insediamenti di vespe

ombra sopra immagine
disinfestazione vespe
ombra sotto immagine

Le vespe sono insetti sociali (come le api e le formiche), facenti parte della famiglia degli imenotteri. Generalmente, hanno corpo nero o bruno, striato di giallo, lungo da uno a cinque centimetri. Le specie più diffuse della famiglia Vespidae sono:

  • la vespa di terra (Vespula germanica, particolarmente aggressiva);

  • la vespa comune (Polistes gallicus).

 

Svolgono due ruoli utili:

  • nutrendosi del nettare dei fiori, favoriscono l'impollinazione delle piante;

  • essendo predatori di piccoli insetti, contribuiscono a limitare la presenza di alcuni parassiti delle colture.

 

Il principale rischio, legato alla presenza di vespe, è la possibilità di punture, anche ripetute. Le vespe femmine, qualora si sentano infastidite dalla presenza umana, reagiscono pungendo il malcapitato. Ciò può verificarsi soprattutto in prossimità di nidi di vespe, i cosiddetti favi. Le punture, oltre che dolorose, possono scatenare reazioni allergiche, anche molto gravi (fino allo shock anafilattico), in soggetti predisposti. Le vespe più pericolose, sotto questo punto di vista, sono i calabroni, poiché, avendo dimensioni superiori, possono inoculare una quantità maggiore di veleno. Ciò nonostante il fatto che questi ultimi, solitamente, siano meno aggressivi.
 

Un nido di vespe può contenere fino a venti mila individui.

Da ciò si comprende quanto sia importante non sottovalutare la comparsa e la rapida crescita di un favo, nei pressi dei propri ambienti di vita. In questi casi, ciò che bisogna fare è chiamare Disinfestazioni Roma, azienda specializzata nei servizi di eliminazione ed allontanamento di insetti, ratti e parassiti delle piante.

 

Disinfestazioni Roma, tramite il suo team altamente competente, opera nel Lazio da oltre un decennio e mezzo, facendo uso di prodotti di qualità certificata. Lo staff può risolvere i vostri problemi di infestazioni da vespe, in maniera rapida ed efficace.

 

Alcuni degli insetticidi impiegati nella lotta mirata contro le vespe sono:

  • Bendiocarb;

  • Ddvp;

  • Clorpifiros;

  • Diazinone;

  • Resmetrina;

  • Carbaril.

 

Gli interventi vengono effettuati la mattina presto o la sera, quando tutti gli individui della colonia si trovino nel nido. In alcuni casi, può essere difficoltoso raggiungere il favo. Ciò può verificarsi quando esso si trovi, ad esempio, sotto le tegole o fra le travi di sostegno. Tale circostanza non rappresenta di certo un freno per gli esperti di Disinfestazioni Roma. Chiamate al più presto, per richiedere un sopralluogo ed un preventivo personalizzato.

 

 


Condividi sui social network

Preventivi gratuiti
Apici

Nel caso in cui abbiate problemi di infestazione, chiedete subito un esauriente preventivo allo staff aziendale.
I preventivi sono gratuiti. Vi è anche la possibilità di ottenere consulenze professionali, senza impegno.

I nostri recapiti
TEL. 06 9278307
FAX. 06 92970021